Archivi giornalieri: 25 Luglio 2011

L’estate del cambiamento

“Se fossi un ragazzo di provincia, dopo aver visto quel che è successo a Milano, adesso avrei la speranza che succeda anche nella mia città. Vorrei fare il volontario per un candidato che conosco e che stimo, e vorrei che il suo comitato elettorale fosse un luogo aperto in cui tutti possono portare il loro entusiasmo e le loro idee. Vorrei che il Pd lo capisse, e permettesse ai suoi elettori di scegliersi i propri candidati a Camera e Senato (e anche a Sindaco, Presidente della Provincia, Presidente della Regione, ndr) con primarie aperte e libere.”

Questa la prefazione del Libretto Arancione, che potete scaricare (e diffondere) qui. Un compendio di proposte e suggerimenti per confrontarsi, nel PD e nel centrosinistra. Alla pari. Affinchè tutti, ma proprio tutti (soprattutto le giovani generazioni, guarda un pò!), possano dare il loro contributo per costruire un Paese migliore.

Pagliuzze. Fastidiose per alcuni, ma pagliuzze

Non mi iscrivo al partito del Benaltrismo, sia chiaro. Ma, sinceramente, mi sembra di poter dire che gli ambulanti extracomunitari abusivi non siano una piaga sociale, a Minturno.

 Legalità? Va bene. Facciamo così, allora. Sarò più contento quando leggerò di un blitz contro chi affitta appartamenti, box, scantinati, baracche a prezzi folli, ci stipa 20 persone e non paga una lira (oops, un euro) di tasse. Oppure contro chi non ha mai pagato la munnezza in vita sua. O per demolire un pò di case abusive agli atti degli morti. Oppure quando vedrò un vigile urbano fermare qualcuno che gira in moto senza casco. Ok? Un grazie sentito alle forze dell’ordine.