Archivi giornalieri: 9 Novembre 2011

#occupypdlazio con Giovanni Bachelet

Vi giro la lettera scritta da Giovanni che potete diffondere ed usare per raccogliere le adesioni.

Carissimo, carissima:

il Partito Democratico del Lazio, sotto la guida del commissario Chiti, ha intrapreso un percorso che dovrebbe condurci all’elezione del nuovo segretario. L’Italia attraversa giorni drammatici e, da parlamentare di opposizione e presidente del Forum Politiche Istruzione del PD, cerco di affrettare e preparare giorni migliori. Però senza un PD Lazio impegnato oggi nello studio, nell’animazione politico-culturale e nel raccordo fra cittadini e istituzioni, non si vincono le elezioni e non si governa l’Italia; e senza un cervello e un cuore il PD Lazio non può resistere a lungo; deve quindi individuare al piú presto un segretario e un gruppo dirigente.

Insieme a un gruppo di iscritti e dirigenti di ogni età e provenienza ho identificato i compiti piú urgenti del prossimo segretario laziale. Ho da poco reso pubbliche queste idee e la mia disponibilità ad essere candidato in un articolo apparso sul quotidiano Europa, che accludo qui.

Per candidarsi alla segreteria regionale è però necessario (politicamente e anche a norma di statuto) l’appoggio di un piú ampio numero di iscritti. Per questo chiedo ora il tuo appoggio:

 – se vuoi sostenere la mia candidatura a segretario del PD Lazio,
 – se nel 2010 eri iscritto al PD Lazio,
 – se nel 2011 hai rinnovato o stai rinnovando nel Lazio la tessera del PD,

allora ti chiedo di spedire all’indirizzo bachelet_g@camera.it un messaggio con oggetto “segretario regionale pd” che contenga la porzione di messaggio sottostante (compresa fra ===) nella quale hai completato tutti e 14 i campi con i dati richiesti di inoltrare questo messaggio a ogni altro potenziale sostenitore tuo amico.

Procederemo alla raccolta delle firme su carta quando modalità e tempi esatti della raccolta firme saranno resi noti dagli organi regionali di partito, ma questa immediata disponibilità espressa per email è fondamentale in vista di ogni passo successivo.

Giovanni Bachelet

http://www.giovannibachelet.it/

http://www.politicheistruzione.forumpd.it/

===

Il sottoscritto
 – cognome:
 – nome:
 – luogo e data di nascita:
 – residenza (via cap comune provincia):
 – telefono:
 – email:
 – nome del circolo di appartenenza:
 – provincia del circolo di appartenenza:
 – numero tessera (si trova in basso al centro nella tessera 2011):
 – codice iscritto (si trova in basso a destra nella tessera 2011):
 – nome del coordinatore del circolo di appartenenza:
 – cognome del coordinatore del circolo di appartenenza:
 – telefono del coordinatore del circolo di appartenenza:
 – email del coordinatore del circolo di appartenenza:

dichiara di sottoscrivere la candidatura di Giovanni Bachelet per l’elezione alla carica di Segretario Regionale; dichiara, inoltre, di non aver sottoscritto altra presentazione di candidatura e di conoscere, condividere, possedere i requisiti richiesti dallo Statuto Nazionale e dal Codice Etico del PD.

Primarie per Camera e Senato in provincia di Latina

Sentiamo di dover fornire il nostro appoggio incondizionato alla proposta avanzata dal segretario provinciale del PD Enrico Forte di scegliere con il metodo delle elezioni primarie i prossimi candidati del Partito Democratico alla Camera e al Senato. Soprattutto ci rallegriamo del fatto che, a distanza di mesi, il
Partito Provinciale faccia propria un Ordine del Giorno che avevamo messo agli atti di una riunione del direttivo provinciale già lo scorso febbraio.
All’epoca ci facemmo promotori in provincia di Latina di un’iniziativa figlia di un analogo Ordine del Giorno presentato all’Assemblea Nazionale del PD da Pippo Civati, grazie al quale si è potuta avviare una riflessione in seno agli organismi dirigenti nazionali.

La necessità di restituire ai cittadini il diritto di scegliere i propri parlamentari e di sottrarre quindi, anche ai vertici del PD, la facoltà di nominare i propri rappresentanti in Parlamento non è più eludibile. Per dare concretezza ad una volontà di partecipazione che proviene dagli elettori del Partito Democratico in maniera sempre più diffusa ci facciamo promotori, in provincia di Latina, della petizione lanciata da Prossima Italia e annunciamo che a breve inizieremo a raccogliere le firme per chiedere al PD di organizzare elezioni primarie libere e aperte per la scelta dei parlamentari. Il primo appuntamento sarà a Gaeta sabato 19 novembre prossimo, a seguire l’assemblea pubblica di sabato 26 novembre organizzata da “Un Cantiere per Minturno” in vista delle elezioni comunali di primavera. #occupypd. #occupypdprovincialatina

 Raffaele Viglianti, Alessandra Arena, Cosmo di Perna, Fabio Luciani